Antipasti
Uova farcite con
POMODORO&OLIVE

Difficoltà facile
20 min
Dosi per 6 persone
Ingredienti
- Non Solo Bruschette Pomodoro&Olive
- 6 uova
- Prezzemolo per decorare
Preparazione
1
Metti sul fuoco una pentola con dell'acqua e portala a ebollizione. Immergi le uova molto delicatamente e facendo attenzione che l'eccessivo bollore non le faccia rompere. Dopo 7 minuti togli le uova dall'acqua e passale sotto l'acqua fredda in modo che si possano sgusciare senza problemi.
2
Una volta tolto il guscio, taglia le uova longitudinalmente (per il lungo) e con l'aiuto di un cucchiaino asporta il mezzo tuorlo. A questo punto metti in una ciotola il Non Solo Bruschette con i tuorli sodi ed amalgama.
3
Con un cucchiaio preleva un po' di composto dalla ciotola e riempi i buchi negli albumi sodi in modo che il ripieno esca e formi una calottina. Guarnisci la sommità utilizzando foglioline di prezzemolo.
Cialde di Grana con polenta e
VERDURE GRIGLIATE

Difficoltà media
60 min
Dosi per 4 persone
Ingredienti
- Non Solo Bruschette VERDURE GRIGLIATE
- 120g circa di Grana Padano grattugiato
- 150g di farina di mais (o farina per la polenta istantanea)
- 500ml acqua
- un pizzico di sale
Preparazione
1
Con 30g formaggio grattugiato crea un cerchio del diametro desiderato sulla carta da forno. Cuoci al microonde per qualche secondo fino a quando non si sarà sciolto e farà le bollicine.
2
Lascia intiepidire per un paio di minuti e poi rigirarlo sopra un bicchierino rovesciato per dargli la forma; quando si sarà raffreddato, togli la carta da forno. Aspetta qualche minuto fino a quando non si solidificherà. Nel frattempo metti a bollire l'acqua e quando comincerà a bollire aggiungi il sale e la farina di mais e gira per 7/10 minuti.
3
Riempi ogni cestino con due o tre cucchiai di polenta, condisci generosamente con Non Solo Bruschette alle VERDURE GRIGLIATE e servi.
Bignè con mousse di patate e
POMODORO&FORMAGGIO

Difficoltà media
30 min
25 bignè
Ingredienti
- Non Solo Bruschette POMODORO&FORMAGGIO
- 300g di patate a pasta gialla
- 30g burro
- 1dl di latte
- noce moscata
- 25 bignè pronti
- Sale q.b.
Preparazione
1
Lessa le patate con la buccia, scola, pela e schiaccia con lo schiacciapatate in una boulle con il burro e sale, mescola finché il tutto non sarà amalgamato. Aggiungi il latte tiepido e mescola energicamente con la frusta per farlo spumare.
2
Taglia ai bignè la calotta superiore e mettila da parte. Farcisci i bignè con il pure e un cucchiaino di Non Solo Bruschette.
3
Riposiziona la calotta mettendola però sottosopra e porvi sopra un cucchiaino di Non Solo Bruschette con un po di purè per decorare.
Fagottini di Crespelle con
VERDURE GRIGLIATE

Difficoltà media
1 ora
Dosi per 4 persone
Ingredienti
- Non Solo Bruschette VERDURE GRIGLIATE
- 125g di farina 00
- 40g burro
- 250ml di latte
- 2 Uova
- 1 Pizzico di Sale
- fili di erba cipollina o fili di porro sbollentato
Preparazione
1
Mescola in una ciotola la farina con un pizzico di sale e il latte versato a filo fino a che sarà liscio e senza grumi. A parte, sbatti le uova e versale nella pastella. Lavora il composto con una frusta fino ad ottenere un liquido senza grumi. Copri con una pellicola e mettila in frigo a riposare per mezz’ora.
2
Scalda sul fuoco una padella antiaderente, versa un mestolo di pastella al centro e cerca di distribuirla su tutta la superficie. Cuoci per un minuto e scuoti la padella per far staccare la crespella dal fondo. Capovolgila e cuoci per altri 30 secondi.
3
Prendi una piccola ciotola e posiziona la crespella aperta dentro. Riempi i fagottini con il Non Solo Bruschette e poi chiudili con un filo di erba cipollina.
Sticks di mozzarella con
PEPERONI&NOCI

Difficoltà media
25 min
Dosi per 4 persone
Ingredienti
- Non Solo Bruschette PEPERONI&NOCI
- Pasta sfoglia
- Olio per friggere
- Mozzarella
Preparazione
1
Stendi la pasta sfoglia e crea dei quadrati di più o meno 10x10cm.
2
Bucherella con i rebbi della forchetta e poi farcisci con la mozzarella tagliata a pezzettini e condisci con Non Solo Bruschette PEPERONI&NOCI. Arrotola i quadrati chiudendo bene le estremità.
3
Friggi gli stick in abbondante olio caldo fino a che non saranno ben dorati. In alternativa spennella gli stick con il tuorlo d'uovo e cuocili in forno caldo a 180° per 15/20 min.

Cosa c'é di più buono dei sapori del Mediterraneo?