Fingerfood
Fagottini di Crespelle con
VERDURE GRIGLIATE

Difficoltà media
1 ora
Dosi per 4 persone
Ingredienti
- Non Solo Bruschette VERDURE GRIGLIATE
- 125g di farina 00
- 40g burro
- 250ml di latte
- 2 Uova
- 1 Pizzico di Sale
- fili di erba cipollina o fili di porro sbollentato
Preparazione
1
Mescola in una ciotola la farina con un pizzico di sale e il latte versato a filo fino a che sarà liscio e senza grumi. A parte, sbatti le uova e versale nella pastella. Lavora il composto con una frusta fino ad ottenere un liquido senza grumi. Copri con una pellicola e mettila in frigo a riposare per mezz’ora.
2
Scalda sul fuoco una padella antiaderente, versa un mestolo di pastella al centro e cerca di distribuirla su tutta la superficie. Cuoci per un minuto e scuoti la padella per far staccare la crespella dal fondo. Capovolgila e cuoci per altri 30 secondi.
3
Prendi una piccola ciotola e posiziona la crespella aperta dentro. Riempi i fagottini con il Non Solo Bruschette e poi chiudili con un filo di erba cipollina.
Minitoast alla croque-monsieur con
PEPERONI&NOCI

Facile
20 min
Dosi per 4 persone
Ingredienti
- Non Solo Bruschette PEPERONI&NOCI
- Pancarrè
- Prosciutto crudo / affettati vari
- Parmigiano grattugiato 100 gr
- Sottilette
Preparazione
1
Prendi il pancarrè e taglialo a triangolini, oppure, usando degli stampini da biscotti, dai la forma che preferisci. In una padella fai scaldare l’olio, e friggi i panini come se fossero french toast.
2
Una volta che saranno dorati, spalma il Non Solo Bruschette su un lato del pane e componi i panini con i formaggi e gliaffettati.
3
Infila uno stuzzicadenti e guarnisci con una fettina di limone e una foglia di menta o prezzemolo.
Bicchierini di patate con
POMODORO&AGLIO

Facile
40 min
12 monoporzioni
Ingredienti
- Non Solo Bruschette POMODORO&AGLIO
- 50 gr di pancetta a cubetti
- 2 patate grandi
- Stuzzicadenti
Preparazione
1
Taglia le patate a cubetti piccoli. Ripassa la pancetta in padella, senza aggiungere grassi; quando sarà croccante, aggiungi le patate e fai insaporire. Aggiungi acqua calda poco alla volta, come si fa per il risotto, fino a cottura completa. Fai intiepidire.
2
Quando fredda, distribuisci le patate insaporite nei bicchierini. Versarvi sopra un cucchiaino di Non Solo Bruschette POMODORO&AGLIO
Millefoglie Salato con
POMODORO&FORMAGGIO

Difficoltà media
2 ore
Dosi per 2 persone
Ingredienti
- Non Solo Bruschette VERDURE GRIGLIATE
- 300-350g pasta sfoglia
- Uovo (appena battuto, per spennellare)
- Semi di sesamo
- Sottilette
Preparazione
1
Stendi la pasta sfoglia in un rettangolo di altezza 2 mm e riccava tre strisce identiche larghe più o meno 10x20 cm, rovesciale su una teglia coperta di carta forno, bucale per evitare l'eccessivo rigonfiamento in cottura e metti la teglia in frigo almeno 1/2 ora prima di cuocerla.
2
Trascorso il tempo spennella una sola striscia di pasta con l'uovo appena sbattuto e condiscila con abbondanti semi di sesamo. Cuoci a 170° per circa 20 minuti, ovvero finché la pasta si è ben sviluppata e colorata.
3
Sforna, quando raffreddata metti uno strato della pasta sfoglia cotta su un vassoio, e distribuisci Non Solo Bruschette e dei pezzettini di sottilette. Copri con il secondo strato di pasta e spalma nuovamente Non Solo Bruschette con il formaggio. Copri infine con lo strato di pasta tenuto da parte, cioè quello condito coi semi di sesamo e schiaccia delicatamente.
Se necessario livella i bordi della torta e taglia con un coltello seghettato prima in strisce e poi a quadrotti da distribuire sul vassoio di portata.
Frittatine con
POMODORI SECCHI

Facile
55 min
24 porzioni
Ingredienti
- Non Solo Bruschette POMODORI SECCHI
- 5 uova medie
- 80g formaggio tipo gouda/fontina/emmenthal grattugiato
- 100g parmigiano grattugiato
- 100g prosciutto cotto a dadini
Preparazione
1
Rompi le uova in una ciotola ed aggiungi il formaggio grattugiato, il prosciutto cotto tagliato a dadini e 5 cucchiai di Non Solo Bruschette.
2
Spennella bene con dell'olio gli incavi di una teglia antiaderente per 24 cupcake. Distribuisci con un cucchiaio il composto nei 24 incavi fino quasi all’orlo.
3
Metti la teglia in forno a 180° per circa 35 minuti: le frittatine dovranno risultare gonfie e dorate. Sforna e lascia raffreddare la teglia per una decina di minuti, dopodiché con l’aiuto di una spatolina di silicone estrai le frittatine e lasciale raffreddare. Aggiungi un cucchiaino di Non Solo Bruschette su ogni frittatina e porta a tavola.

Cosa c'é di più buono dei sapori del Mediterraneo?