Millefoglie Salato con
POMODORO&FORMAGGIO

Difficoltà media
2 ore
Dosi per 2 persone
Ingredienti
- Non Solo Bruschette VERDURE GRIGLIATE
- 300-350g pasta sfoglia
- Uovo (appena battuto, per spennellare)
- Semi di sesamo
- Sottilette
Preparazione
1
Stendi la pasta sfoglia in un rettangolo di altezza 2 mm e riccava tre strisce identiche larghe più o meno 10x20 cm, rovesciale su una teglia coperta di carta forno, bucale per evitare l'eccessivo rigonfiamento in cottura e metti la teglia in frigo almeno 1/2 ora prima di cuocerla.
2
Trascorso il tempo spennella una sola striscia di pasta con l'uovo appena sbattuto e condiscila con abbondanti semi di sesamo. Cuoci a 170° per circa 20 minuti, ovvero finché la pasta si è ben sviluppata e colorata.
3
Sforna, quando raffreddata metti uno strato della pasta sfoglia cotta su un vassoio, e distribuisci Non Solo Bruschette e dei pezzettini di sottilette. Copri con il secondo strato di pasta e spalma nuovamente Non Solo Bruschette con il formaggio. Copri infine con lo strato di pasta tenuto da parte, cioè quello condito coi semi di sesamo e schiaccia delicatamente.
Se necessario livella i bordi della torta e taglia con un coltello seghettato prima in strisce e poi a quadrotti da distribuire sul vassoio di portata.

Cosa c'é di più buono dei sapori del Mediterraneo?